Criteri graduatoria Fondazione

CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA NELLA RESIDENZA PER ANZIANI A.P.S.P. FONDAZIONE LA ROGGIA

Armonizzazione dei criteri di ammissione

Ai sensi della Legge provinciale del 12.10.2007 n. 9, dal 01.03.2014 per la formazione delle graduatorie per ammissioni a tempo indeterminato trovano obbligatoriamente attuazione i criteri sotto elencati.

Le graduatorie devono essere attualizzate almeno ogni due mesi.

I richiedenti hanno il diritto di essere informati sui criteri per la formazione delle graduatorie e sul loro posizionamento in graduatoria.

Criteri per la determinazione della graduatoria:
1. un massimo di 50 punti su una valutazione complessiva di 100, risulta dalla valutazione del livello di non autosufficienza degli ospiti, corrispondente di norma al livello di non autosufficienza previsto dalla suddetta legge.
La valutazione dei livelli di non autosufficienza è la seguente:
- livello 0 = 10 punti
- livello 1 = 20 punti
- livello 2 = 30 punti
- livello 3 = 40 punti
- livello 4 = 50 punti
Qualora non fosse disponibile detta valutazione, la Fondazione effettua una valutazione del probabile fabbisogno di assistenza del richiedente sulla base delle informazioni e dei documenti disponibili, assegnando una valutazione compresa tra 0 e 30 punti.

2. un massimo di 40 punti su una valutazione complessiva di 100 sulla base di una valutazione della situazione familiare e sociale del richiedente.

Vengono a tal fine valutati:

1. fino a 10 punti: possibilità e fattibilità dell’assistenza a casa tramite la rete familiare o altri servizi ambulanti, semiresidenziali e residenziali

2. fino a 10 punti: la presenza di elementi di difficoltà nell’attuale situazione abitativa, che rendono necessaria un’ammissione in struttura

3. fino a 10 punti: presenza di specifiche difficoltà personali del richiedente, che rendono necessaria un’ammissione in struttura

4. fino a 10 punti: rapporti familiari e sociali

3. un massimo di 10 punti su una valutazione complessiva di 100 punti in base alla data di presentazione della domanda attualmente valida:
- 0 punti nel caso di meno di tre mesi;
- 5 punti tra tre e sei mesi;
- 10 punti nel caso di più di sei mesi.

Resta aggiornato sulle iniziative della fondazione

Acconsento al trattamento dei dati personali da me inseriti (nome e indirizzo e-mail) ai fini dell’ iscrizione e dell’invio della newsletter. Solo se l’utente avrà spuntato la casella sarà possibile inviare il materiale informativo e/o pubblicitario.
Privacy e Termini di Utilizzo

Gentile Visitatore,